La scienza della nutrizione o trofologia è una scienza naturale, idealmente collocata tra medicina e biochimica. Cerca, con metodi scientifici, di capire i processi della nutrizione, da quelli digestivi a quelli metabolici.

La nostra equipe medica del settore si occupa degli stadi del processo nutrizionale umano per poter intervenire su di esso sapientemente, padroneggiando le nozioni fondamentali sulla composizione e il controllo degli alimenti sotto il profilo chimico e microbiologico.

Trattamenti

  • Consulenze nutrizionali rivolte ad adulti, adolescenti e bambini

    • Valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici e dello stato di nutrizione
    • Valutazione della composizione corporea e del metabolismo energetico mediante misure antropometriche (peso, altezza e circonferenze)
  • Programmi alimentari personalizzati ed educazione alimentare

    Sia in caso di patologie e disfunzionalità (sovrappeso, sottopeso, obesità, diabete, cardiopatie, dislipidemie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari), sia in caso di condizioni di vita particolari (ritmi di lavoro stressanti, gravidanza, allattamento, menopausa, terza età, attività sportiva, o in soggetti che seguono regimi alimentari vegetariani, vegani)

  • Riabilitazione nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare

    Educazione alimentare al fine di ritrovare il giusto equilibrio alimentare.


Vuoi prenotare un visita?

Invia la tua richiesta al Centro e verrai ricontattato per fissare un incontro.

Chiedi un appuntamento