NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA ESTETICA
Trattamento con Concentrato Piastrinico (PRP)

Il trattamento mediante fattori di crescita piastrinici è rivolto alla prevenzione e alla cura dell’invecchiamento cutaneo, ristruttura il derma, ne migliora l’elasticità, combatte il rilassamento cutaneo, donando alla pelle un aspetto luminoso, turgido, sano e più giovane. La terapia che è in uso da molti anni per trattare ulcere cutanee di difficile guarigione ha dimostrato la capacità di riparare e rigenerare tessuti danneggiati. Le piastrine presenti all’interno del nostro sangue che contengono dei granuli che liberano sostanze ad attività rigenerante: i cosiddetti fattori di crescita, sostanze chimiche che consentono la riparazione e la rigenerazione dei tessuti con i quali entrano in contatto; allorché vengono iniettate nel viso, collo, decoltè, mani o comunque in zone che presentano un invecchiamento cutaneo da: esposizione solare – fotoaging o da deterioramento fisiologico – crono aging, innescano meccanismi biomolecolari di rigenerazione del tessuto stesso, si parla infatti per questo trattamento di Medicina Rigenerativa.
Non vi è alcun rischio e reazioni emotrasfusionali e tanto meno la possibilità di trasmettere altre malattie in quanto il paziente dona a se stesso il suo stesso sangue.

Ulteriori dettagli

  • INDICAZIONI

    • Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
    • Invecchiamento cutaneo (foto e crono-aging) viso, collo, decolté, mani.
    • Rilassamento cutaneo in regione interna delle braccia e delle cosce.
    • Smagliature.
    • Ulcere cutanee.
  • TRATTAMENTO

    Consiste in micro-iniezioni con aghi sottilissimi nel sottocute delle zone da trattare come: regione perioculare, perilabiale, guance, ecc. Il trattamento è poco doloroso, in considerazione del fatto che il PRP contiene prostaglandine che hanno un noto effetto antidolorifico. La comparsa di ematomi è ridotta al minimo per l’effetto coagulante delle piastrine.

  • EFFETTI NELL’IMMEDIATO

    Dopo circa 15 giorni si inizia a notare un graduale inturgidimento dei tessuti, la cute e il derma si presentano più compatti, tonici, i contorni del viso appariranno più definiti, la trama della pelle migliora e il suo colore diventa più luminoso.


Vuoi prenotare un visita?

Invia la tua richiesta al Centro e verrai ricontattato per fissare un incontro.

Chiedi un appuntamento